Perché un percorso solo per donne?

“Cosa c’è dietro al nuovo programma che hai lanciato qualche giorno fa Forte&Sicura?”

“Come mai hai scelto di lavorare solo con donne?”

Queste sono le domande più ricorrenti che ho ricevuto in questi giorni.

Quindi ho deciso di rispondervi qui

Credo di poter riassumere le risposte in una frase: amo le donne!

Ho sempre amato vedere le persone felici, mi è sempre piaciuto vederle sbocciare e farle sentire forti. E nel corso della vita ho avuto modo di capire che la mia vocazione è aiutare le donne a sentirsi bene con se stesse. Ho una predisposizione naturale per questo. Infatti ne ho avuto conferma quando ho aiutato Silvia, una vent’enne con una relazione complicata con la madre single, a fare pace con sua mamma. E all’epoca non ero ancora Coach.

Quando siamo feriti o sentiamo di non riuscire ad andare avanti, avere qualcuno con cui connettersi fa la differenza.

– Oprah Winfrey

Da che io mi ricordi sono sempre stato quel qualcuno per diverse persone, ma lo sono stata principalmente per me stessa.

Sappiate che è successo anche a me

Quando aiuto una donna a credere in se stessa o ad avere padronanza di se, lo faccio sapendo cosa significa non sapere se si va bene oppure no.

Vi ricordo che sono gay e ho fatto coming out, e ho visto come mi guardavano le persone prima che gli dicessi “sono gay” e come mi guardavano dopo. E in questi casi le alternative sono due:

  1. Vivere una vita di facciata, dove tutti sono felici tranne me.
  2. Allearsi con se stessi e imparare ad amarsi.

E non è che quando sono nata il dottore mettendomi in braccio a mia madre ha detto “Complimenti Signora, sua figlia è nata coraggiosa”. Ho dovuto imparare ad esserlo, perché esserlo significava imparare a vivere bene con me stessa e amarmi. E se ci sono riuscita io, possono farcela tutte le donne.

Il rapporto che hai con gli altri e con la vita, dice molto sulla relazione che hai con te.

Nel mio piccolo cerco di educare le donne a riconoscere il proprio valore, a rompere schemi e abitudini depotenzianti e innamorarsi di se stesse. Come?

Aiutandole a sviluppare una connessione profonda con se stesse.

Spesso dietro a grandi fallimenti, di carriere o di relazioni, ci sono bassa autostima e dialogo interiore autosabotante.

La mia missione dichiarata qui e ribadita qui, è quella di supportare le donne nel raggiungere la piena consapevolezza di sé e del loro posto nel mondo, scrollandosi di dosso tutte le convinzioni limitanti e i blocchi che le imprigionano. Aiutarle ad ascoltare i propri bisogni spazzando via i sensi di colpa e sentirsi centrate nella propria persona.

Quindi, come vedete, lavorare con le donne mi è venuto naturale, e proporre loro degli strumenti per credere in loro stesse, sentirsi più sicure, più in armonia con se stesse e con gli altri, essere più felici e lavorare sulla loro forza e sulle loro potenzialità e solo il mio contributo al mondo, perché secondo una ricerca di un sociologo di Harvard

Quando siamo felici aumentiamo di 9 volte la possibilità delle persone intorno a noi di essere felici.

Ecco cosa c’è dietro il percorso “Forte&Sicura”.

Vi abbraccio, Carmela 😊❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carmela Bianco,<br>Life Mental Coach

Carmela Bianco,
Life Mental Coach

Con il mio lavoro aiuto le donne a sentirsi forti e sicure, affinché prendano il controllo della loro vita e ne facciano un capolavoro. ❤️

Potrebbero piacerti anche:

30 minuti gratis.
In videochiamata su Skype.

Seminari in programma: